Sei in: Home  >  Archivio notizie

Archivio notizie


INFRASTRUTTURE; ABBRUZZESE (FI): NECESSARIA SINERGIA ISTITUZIONALE PER IL RILANCIO ECONOMICO E SOCIALE DELLA CIOCIARIA

venerd́ 23 marzo 2018

 

 

 "Le istituzioni del territorio devono lavorare in modo sinergico con il fine di dotare la Provincia di Frosinone delle infrastrutture necessarie per il suo rilancio economico e sociale". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese.

 

 

"Le nfrastrutture di trasporto e di comunicazione sono certamente quelle di cui é più immediato ed evidente il potenziale di ricaduta positiva sulle funzioni aziendali delle imprese. Fattore che si traduce facilmente e quasi automaticamente in risparmi di costi e di tempi. Ecco perchè da molto tempo insisto sulla realizzazione di opere come la linea veloce Cassino-Frosinone-Roma che, oltre a migliorare le condizioni di vita dei pendolari, sicuramente potrebbe avere dei risvolti importanti sulle attività economiche presenti. Oppure la realizzazione dell'asse di collegamento strategico Tirreno - Adriatico che aprirebbe una porta commerciale sull'economia dei Balcani molto invitante per le realtà industriali e produttive. Un aspetto determinante è anche la diffusione della banda ultra larga.
Abbiamo un'unica certezza: la dotazione di un importante sistema di infrastrutture é il punto di forza per lo sviluppo delle città, dell'innovazione e dell'economia e su c'ho che il prossimo governo regionale e le istituzioni della provincia di Frosinone dovranno lavorare alacremente per risalire la china. La ciociaria non può più attendere, migliaia di persone che hanno perso il posto di lavoro non possono più attendere. Il territorio deve tornare ad essere appetibile e stimolare gli investimenti da parte delle aziende che, al contrario, in questi ultimi anni hanno preferito lasciare la provincia innescando un processo di desertificazione industriale senza precedenti. Ma senza infrastrutture materiali ed immateriali concepite ad hoc la situazione sarà sempre più difficile". Ha concluso Abbruzzese


Segnala ad un amico
E-mail mittente: *
E-mail Destinatario: *
NB: I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori